Catholic University of America: una visita sui temi di giustizia, pace ed economia

Legame tra fede e imprese: l'attuazione dell'insegnamento sociale della Chiesa nell' economia

Venerdì 31 maggio, un gruppo di 21 giovani studenti della Catholic University of America (CUA) è stato ricevuto da S. Em. il cardinale Peter K. A. Turkson e da alcuni officiali del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, nella Sala Etchegaray degli uffici.

L'incontro, organizzato dal Prof. Andreas Widmer, Professore di Economia presso laCUA e ex Guardia Svizzera, al servizio di Papa Giovanni Paolo II, è stato incentrato sui temi di economia, giustizia e pace, in vista dell'Incontro Internazionale di Assisi del 2020, e nel solco della Dottrina Sociale della Chiesa.

Gli studenti del CUA sono stati particolarmente interessati al legame tra impresa e fede, e la conversazione si è basata su uno scambio di idee sul corso di Dottrina sociale della Chiesa che hanno frequentato durante il semestre.

Il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale è spesso impegnato nell'incontro con  studenti universitari per condividere con loro la missione e il compito di promuovere la dignità umana in tutti gli aspetti della vita, alla luce della rivelazione cristiana.

03 giugno 2019