"Religions and the Sustainable Development Goals", 7-9 marzo 2019

Conferenza Stampa

"Religions and the Sustainable Development Goals", 7-9 marzo 2019

Oggi, martedì 5 marzo 2019, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione della Conferenza Internazionale “Religions and the Sustainable Development Goals (SDGs): Listening to the cry of the earth and of the poor”, promossa dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligiosoche si svolgerà in Vaticano, presso l’Aula Nuova del Sinodo, da giovedì 7 a sabato 9 marzo 2019.

La Conferenza ha l’intento di valorizzare il contributo che le religioni possono dare alla implementazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, attorno a 5 parole chiave che guideranno le riflessioni: persone - pianeta - prosperità - partnership - pace. 

Essa sarà anche l’occasione per promuovere un dialogo tra esperti delle diverse religioni e delle istituzioni internazionali per valutare la situazione effettiva rispetto all’attuazione degli SDGs. Sarà favorita, infine, una lettura più profonda di tali obiettivi alla luce dell'insegnamento delle diverse religioni presenti.

La Conferenza è organizzata in collaborazione con: Confcommercio, Enel Spa, Snam Spa.

 

Sono intervenuti alla presentazione in Sala Stampa:

 

Em.mo Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

Rev.do Mons. Bruno Marie Duffé, Segretario del medesimo Dicastero;

Dott. René Castro-Salazar, Assistant Director-General, Climate, Biodiversity, Land and Water Development, FAO (Roma);

- Sr. Sheila KinseyCo-Segretaria Esecutiva della Commissione JPIC dell'USG-UISG. 

 

 

Nell'ambito della Conferenza, il giorno 7 marzo, a partire dalle ore 18.30, nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, si terrà un Evento culturale sul tema “Religions and Sustainable Development Goals”. 

L'evento vedrà esibirsi sul palco artisti di fama internazionale provenienti da diversi Paesi e appartenenti diverse culture e religioni. 

Qui il Comunicato Stampa dell'evento

05 marzo 2019