Riunione del consiglio di aministrazione della Fondazione Populorum Progressio per l'America Latina (Colombia, 24-26 giugno 2019)

Esaminati 138 progetti umanitari provenienti da 17 Paesi

Riunione del consiglio di aministrazione della Fondazione Populorum Progressio per l'America Latina (Colombia, 24-26 giugno 2019)

Dal 24 al 26 giugno presso la sede della Fondazione Populorum Progressio (FAPP) a Bogotà, in Colombia, si è tenuta la riunione annuale del Consiglio di Amministrazione. Tra gli obiettivi della riunione l'esame di 138 progetti di sviluppo umano integrale, provenienti da 17 Paesi. I progetti sono dedicati principalmente alle comunità indigene e afroamericane, e quest'anno un'enfasi speciale è stata posta sul Venezuela e sull'America centrale.

Oltre al Cardinale Peter K.A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Presidente della Fondazione, e ai membri del consiglio di amministrazione, sono stati presenti anche il Nunzio apostolico in Colombia, Mons. Luis Mariano Montemayor, il Cardinale Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotá, e Mons. Juan Carlos Cárdenas Toro, Vescovo ausiliare di Cali e nuovo segretario generale del CELAM.

Alla riunione hanno partecipato altresì rappresentanti del Servizio per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo mondo della Conferenza episcopale italiana, il cui contributo rende possibile il finanziamento della maggior parte dei progetti; e, per la prima volta, delegati del Cross Catholic Outreach, organizzazione caritativa cattolica che dal 2018 sostiene le attività della FAPP. 

Maggiori informazioni sulla Fondazione.

 

Foto cda Populorum Progressio 2019

03 luglio 2019