#SinodoAmazonico: dal 6 al 27 ottobre il Sindo Speciale per l'Amazzonia

Per una ecologia integrale e nuovi percorsi di evangelizzazione

#SinodoAmazonico: dal 6 al 27 ottobre il Sindo Speciale per l'Amazzonia

Dopo la solenne apertura di ieri mattina, 6 ottobre, con la Santa Messa celebrata da Sua Santità Papa Francesco in San Pietro, oggi alle ore 9.00 di questa mattina, alla presenza del Santo Padre, è iniziata nell’Aula del Sinodo in Vaticano la 1Congregazione Generale dell’Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi per la Regione Panamazzonica, sul tema: “Amazzonia: nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale” (6-27 ottobre 2019). 

Il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale è presente al Sinodo con il Prefetto, Card. Peter K. A. Turkson, con S. Em. Card. Michael Czerny, Sottosegretario per la Sezione Migranti e Rifugiati e Segretario Speciale, e con il Rev. P. Augusto Zampini, Officiale, nominato tra gli esperti. 

Seguiremo i lavori grazie ai bollettini quotidiani della Sala Stampa e ai Briefing  coordinati dal Prefetto del Dicastero per la Comunicazione e dal Direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Inoltre, seguiremo le reti sociali (TwitterFacebook e Instagram) di Vatican News e della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi.

Su indicazione di S. Em. Card. Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, anche il Dicastero adopererà l’hashtag #SinodoAmazonico sull' account Twitter. 

Il sito ufficiale dell'Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi per la regione pan-amazzonica è: http://www.sinodoamazonico.va/content/sinodoamazonico/it.html

07 ottobre 2019