The Common Good in the Digital Age

L'intelligenza artificiale per il bene dell'essere umano

The Common Good in the Digital Age

I recenti sviluppi nel settore delle tecnologie digitali, in particolare per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, hanno generato un ampio dibattito sulle implicazioni sociali, etiche e politiche di questi cambiamenti.  Molte organizzazioni internazionali, gruppi professionali e governi stanno promuovendo una riflessione su questi cambiamenti al fine di garantire che siano al servizio del bene di tutti gli esseri umani.

Riconoscendo l'importanza di questi temi, e sulla base dell'incoraggiamento di Papa Francesco a trovare nuove modalità di dialogo su come stiamo plasmando il futuro del nostro pianeta (Laudato Si', 14), il Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale (DPIHD) e il Pontificio Consiglio della Cultura (PCC) organizzano un seminario di esperti per promuovere un dibattito approfondito sul tema del bene comune nell'era digitale che si terrà dal 26 al 28 settembre a Roma.

Maggiori informazioni e programma su: www.digitalage19.org

 

____________________________

Foto della presentazione ai giornalisti:

Al centro S. Ecc. Mons. Paul Tighe, Segretario del Pontificio Consiglio della Cultura, a destra Dott. Alessio Pecorario e a sinistra P. Augusto Zampini, officiali del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

 

24 settembre 2019