AGIRE ADESSO PER IL FUTURO

Nessuno si salva da solo

Questo gruppo di lavoro è coordinato dal DSSUI, in cooperazione con Caritas Internationalis, ed è dedicato all’ascolto e al sostegno delle Chiese locali, in un servizio che le renda protagoniste delle situazioni che vivono. Il gruppo ha il compito di collaborare positivamente con le iniziative di carità promosse da altre realtà della Santa Sede, quali l’Elemosineria Apostolica, le Pontificie Opere Missionarie e la Farmacia Vaticana.  

Azioni e testimonianze di carità

Gruppo 1

04 agosto 2020

Fondazione Populorum Progressio finanzia 168 progetti in 23 paesi in America Latina e nei Caraibi

24 luglio 2020

Emergenza COVID-19, il Dicastero incontra i vescovi di Cile e Perù

21 luglio 2020

Curare, contemplare, discernere e agire con Misericordia

15 luglio 2020

COVID-19, il Dicastero in videoconferenza con la Conferenza episcopale del Brasile

Migranti & Rifugiati al tempo del COVID-19

Cosa sta facendo l'attuale crisi COVID-19 ai migranti, ai rifugiati, agli sfollati interni e alle vittime della tratta di esseri umani in tutto il mondo?  Per comprendere meglio l'impatto della crisi su questi gruppi vulnerabili, la Sezione Migranti e Rifugiati sta studiando il pensiero e le attività di diversi attori.

Questo bollettino della Sezione Migranti e Rifugiati condivide le innovazioni e le buone pratiche di diversi attori cattolici in tutto il mondo che cercano di assistere gli sfollati e le persone vulnerabili durante l'emergenza COVID-19, nonché di prevenire la diffusione del virus in mezzo a - e oltre - questi gruppi.

Link

Qui di seguito alcuni link utili. Il riferimento ai seguenti link non implica l'accettazione dei contenuti degli stessi da parte della Commissione, che rimane esonerata da ogni responsabilità in merito.

 

Aiutiamo e sosteniamo<br> le Chiese locali

Aiutiamo e sosteniamo
le Chiese locali

Scrivici adesso