"Guarire il mondo. Catechesi sulla Pandemia"

"Guarire il mondo. Catechesi sulla Pandemia"

Il libro "Guarire il mondo. Catechesi sulla Pandemia" (E-Book) pubblicato dalla Librería Editrice Vaticana raccoglie le nove Catechesi di Papa Francesco sulla pandemia di Covid-19 durante le Udienze generali dal 5 agosto 2020 al 30 settembre 2020.

Nella prefazione, il Card. Peter K. A. Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale afferma: "Nelle sue catechesi, pronunciate nelle udienze pubbliche del mercoledì nei mesi di agosto e settembre 2020, Papa Francesco ha voluto rivolgersi alla Chiesa e al mondo con parole di conforto, proponendo alternative stimolanti ai nostri vecchi stili di vita, abitudini e strutture sociali che la pandemia ha rivelato come carenti di giustizia, insostenibili e che richiedono drastiche riforme per preservare il valore centrale della persona umana. La normalità a cui il Papa vorrebbe che aspirassimo come discepoli missionari è quella del Regno di Dio di giustizia, pace e uguaglianza tra sorelle e fratelli che hanno Dio come Padre; che dobbiamo anticipare sulla terra attraverso le nostre azioni, politiche e decisioni".

In questo e-book, dopo ogni capitolo, sono stati inseriti alcuni punti di riflessione per lavorare su ogni testo in modo più approfondito, sia individualmente che nelle parrocchie, nei gruppi, nelle famiglie, ecc.

Il libro è ora disponibile e può essere trovato nella Librería Editrice Vaticana in  5 lingue ((IT/EN/FR/ES/PT

 

07 ottobre 2020