Una campagna di preghiera di 40 giorni

40 giorni di preghiera conducono alla prossima fase della Piattaforma d'Azione Laudato si'

Il Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale annuncia una campagna di preghiera di 40 giorni basata sugli Obiettivi della Laudato Si', per le comunità che aderiscono alla Piattaforma d'Azione Laudato Si'.

La campagna di preghiera sostiene i sette settori che aderiscono alla Piattaforma d'Azione Laudato Si' con un giorno di preghiera dedicato per ciascuno, collegando ogni settore con un Obiettivo della Laudato Si'. 

La serie completa di preghiere è disponibile qui. La campagna di preghiera inizia il 4 ottobre, festa di San Francesco, e si conclude il 14 novembre, giornata mondiale di preghiera per i poveri. 

Il 14 novembre sarà l'occasione per la prossima fase della Piattaforma d'Azione della Laudato Si'. In quella data, saranno pubblicate le Guide alla Pianificazione della Laudato Si' e tutti i materiali correlati, e i membri della Chiesa universale saranno invitati a impegnarsi fermamente a creare i propri Piani della Laudato Si'. 

Mentre la fase successiva della piattaforma era stata pianificata per il 4 ottobre, il Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale vede la necessità di continuare a costruire sulle conversazioni dinamiche che hanno luogo con quasi 200 partner aggiuntivi. 

 

LINK CLICCABILI per scaricare i materiali:

  • Lettere del Cardinale Turkson: IT;  ENESFRGE; PO; PT
  • Preghiere
  • Comunicato stampa per i partner. Dato che è molto probabile che i partner lo modifichino/riscrivano, è solo in inglese e serve come fonte di ispirazione più che come modello da seguire esattamente. Questo può anche servire come una serie di punti di discussione, nel caso in cui i partner ricevano domande.
  • Messaggi sui social media. Questi sono in tutte le lingue e includono tutte le preghiere individuali (in dimensioni diverse per le diverse piattaforme), un'immagine di copertina (per le diverse piattaforme) e un 1 pagina PDF da stampare. 
  • Il video di Papa Francesco sulla pagina YouTube in tutte le lingue

 

 

 

 

01 ottobre 2021