Il prossimo 10 giugno si svolgerà in Piazza San Pietro in Vaticano il primo Festival della Fraternità Umana (World Meeting on Human Fraternity) dal titolo: "Not alone".
“Not alone” è organizzato dalla Fondazione vaticana Fratelli Tutti in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, la Basilica di San Pietro e il Dicastero per la Comunicazione.
L'iniziativa prevede diverse manifestazioni artistiche, gesti simbolici e testimonianze basate sull'Enciclica Fratelli Tutti, con l'obiettivo di ricostruire la cultura della fraternità nella società contemporanea e promuovere “l’amicizia sociale tra le persone e tra i popoli come antidoto alle molte forme di violenza e alle guerre in corso nel mondo”.
All'evento - a cui parteciperà anche Papa Francesco – prenderanno parte numerosi leader e changemaker internazionali, tra cui alcuni Premi Nobel per la Pace, Capi di Stato, Ambasciatori, funzionari pubblici, giovani, studenti, membri di associazioni ambientaliste e di volontariato, migranti, persone senza fissa dimora. Tutti contribuiranno a questa iniziativa con un messaggio di pace, amicizia sociale e fraternità.
Oltre all'incontro in Vaticano, eventi simili si svolgeranno contemporaneamente in diverse parti del mondo con la partecipazione di migliaia di persone.
In Italia sarà possibile seguire l'evento in diretta tv sulla RAI a partire dalle 16:00 (ora locale) mentre nel resto del mondo sarà trasmesso sul canale YouTube di Vatican News.
Per maggiori informazioni: #Notalone oppure cliccare QUI.
I giornalisti che desiderano seguire l'evento devono richiedere l'accreditamento presso la Sala Stampa della Santa Sede.