Incidente aereo in Etiopia, Card. Turkson: preghiamo per le vittime e le loro famiglie

A nome del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, il Card. Peter K.A. Turkson, offrendo il suo sostegno orante, desidera esprimere il suo più profondo dolore e presentare le condoglianze alle famiglie e ai parenti delle vittime del disastro aereo avvenuto vicino ad Addis Abeba.

Sua Eminenza e il Personale del Dicastero ricordano, nella preghiera, tutti coloro che sono orti nell'incidente, in particolare Victor Shangai Tsang, il delegato dell'UNEP, che era in viaggio per prendere parte all'Assemblea delle Nazioni Unite sull'Ambiente in Kenya, avendo apena partecipato alla Conferenza internazionale su “Religioni e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile", organizzata dal Dicastero dal 7 al 9 marzo in Vaticano. Il cordoglio è anche per i rappresentanti del mondo della cooperazione e della carità, tra i quali i membri del CRS-Catholic Relief Services, Sara Chalachew, Getnet Alemayehu, Sintayehu Aymeku, e Mulusew Alemu.

Ora, ci rivolgiamo a Dio Padre nella speranza che il loro impegno nel promuovere la dignità della persona e la cura del Creato in tutto il mondo, possa ispirare molti altri a portare avanti la stessa visione e il medesimo lavoro.

12 marzo 2019