Una nuova organizzazione per il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

Una nuova organizzazione per il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo, 

 

Profondamente grati a Dio, a Papa Francesco, e a tante altre persone, siamo lieti di presentare il Dicastero per il Servizio allo Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) che ha iniziato ad operare nel 2017 in seguito alla fusione di quattro precedenti Pontifici Consigli.

 

Dopo 5 anni di esperienza, grazie ad una valutazione approfondita, e alla luce della nuova Costituzione Apostolica Praedicate Evangelium, il DSSUI si è riorganizzato e rinnovato per la sua missione, come si può vedere nella breve descrizione allegata. 

 

Un pensiero grato va a tutti coloro – i precedenti Superiori e i dipendenti, i nostri Membri e Consultori, i nostri colleghi e sostenitori - che hanno accompagnato i Pontifici Consigli e, dal 2017, il nuovo Dicastero. Allo stesso modo, un ringraziamento sincero va alle Conferenze Episcopali, ai Vescovi, ai loro collaboratori e a tutti coloro che partecipano al grande servizio ecclesiale di promozione dello sviluppo umano integrale. 

 

Grati per le vostre preghiere e il vostro supporto, siamo desiderosi di nuove opportunità di dialogo e di nuove occasioni per cooperare insieme, uniti nella fede, nella solidarietà e nella speranza,

 

Devotissimi nel nostro Signore Gesù Cristo,

 

Card. Michael Czerny S.J.             

Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale 

 

Sr Alessandra Smerilli F.M.A      

Segretario

 

Fr Fabio Baggio C.S.

Sottosegretario

 

 

 

14 settembre 2022