“Religions and the Sustainable Development Goals"

Le religioni si incontrano sulle note dell'arte per lavorare insieme alla pace e allo sviluppo

L’impegno congiunto delle religioni per la pace e il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) individuati dall’ONU, è il tema che ispira l’evento culturale che si terrà domani in Aula Paolo VI, in Vaticano.

Inteso come parte integrante della Conferenza internazionale voluta dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale sul tema  “Religions and the Sustainable Development Goals (SDGs): Listening to the cry of the earth and of the poor”,  che si tiene dal 7 al 9 marzo presso l'Aula nuova del Sinodo, l’evento vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale provenienti da diversi Paesi e appartenenti a diverse culture e religioni.

L’iniziativa si configura anzitutto come un incontro: quello fra le religioni impegnate per la pace e lo sviluppo, per la salvaguardia del pianeta, la giustizia, il lavoro e l’istruzione, e per sconfiggere la povertà, la fame e le disuguaglianze.

Un incontro sulle note dell’arte, la musica e la danza, veicolo privilegiato di sensibilità e valori condivisi, strumento di elevazione dello spirito e di edificazione dell’uomo, che in esso trova confermata, o scopre, la propria dignità di essere umano.

 

Il Comunicato Stampa dell’evento.

Informazioni sulla Conferenza internazionale “Religions and the Sustainable Development Goals (SDGs)”

06 marzo 2019