Le celebrazioni per la II Giornata Internazionale della Fratellanza Umana

Numerose le iniziative della Santa Sede in occasione del 4 febbraio, giorno in cui ricorre anche l'anniversario del Documento firmato ad Abu Dhabi nel 2019

Per raggiungere una vera fraternità umana e per vivere - in pace - tutti sotto lo stesso cielo abbiamo la necessità "che si compiano passi concreti, insieme ai credenti di altre religioni e alle persone di buona volontà" . Lo ha detto Papa Francesco al termine dell'Udienza generale di mercoledì 2 febbraio, annunciando le prossime celebrazioni della Seconda Giornata Internazionale della Fratellanza Umana. 

Ecco le parole del Santo Padre:

"Dopodomani, 4 febbraio, si celebrerà la Seconda Giornata Internazionale della Fratellanza Umana. È motivo di soddisfazione che le Nazioni del mondo intero si uniscano in questa celebrazione, volta a promuovere il dialogo interreligioso e interculturale, come auspicato anche nel Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, firmato il 4 febbraio del 2019 ad Abu Dhabi del Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyib e da me. Fratellanza vuol dire tendere la mano agli altri, rispettarli e ascoltarli con cuore aperto. Auspico che si compiano passi concreti, insieme ai credenti di altre religioni e alle persone di buona volontà, per affermare che oggi è tempo di fraternità, evitando di alimentare scontri, divisioni e chiusure. Preghiamo e impegniamoci ogni giorno affinché tutti possiamo vivere in pace da fratelli e sorelle".

Il VIDEO del Papa per la Giornata Internazionale della Fratellanza Umana 2022 a Dubai

Giornata Internazionale della Fratellanza Umana: il 4 febbraio ricorre il secondo anniversario

01 febbraio 2022