Orientamenti Pastorali sugli Sfollati Climatici

Conferenza Stampa di presentazione a cura della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

Orientamenti Pastorali sugli Sfollati Climatici

Alle ore 11.30 di questa mattina ha avuto luogo, in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede, la Conferenza Stampa di presentazione del volume “Orientamenti Pastorali sugli Sfollati Climatici” a cura della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Dopo il saluto introduttivo dell’Em.mo Card. Michael Czerny S.I., Sotto-Segretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, sono intervenuti i seguenti relatori: Padre Fabio Baggio, C.S., Sotto-Segretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Fr Joshtrom Isaac Kureethadam, S.D.B., Officiale del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Coordinatore della Task Force ECOLOGÍA della Commissione Vaticana per il Covid-19; la Dott.ssa Cecilia Dall’Oglio, Direttrice Associata dei programmi europei del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima; S.E. Mons. Claudio Dalla Zuanna, S.C.I., Arcivescovo di Beira, Mozambico, collegato da remoto; e la Signora Maria Madalena Issau, 32 anni, residente in un campo di sfollati a 60 km della città di Beira, in collegamento dal Mozambico.

Riportiamo di seguito gli interventi dei relatori, il documento e altri LINKS e RISORSE utili

 

30 marzo 2021