Papa Francesco invita a partecipare alla Settimana Laudato si’ 2023

Papa Francesco invita tutti a partecipare alla Settimana Laudato si’ 2023 che si svolge dal 21 al 28 maggio sul tema: “Speranza per la Terra. Speranza per l’Umanità”.

In questo contesto, in queste giornate si realizzeranno diversi eventi globali e locali per celebrare l’8 Anniversario dell’Enciclica di Papa Francesco Laudato si’.

 

Appello del Papa

Durante la preghiera del Regina Coeli di Domenica 21 maggio, il Papa Francesco ha detto: “oggi inizia la Settimana Laudato si’. Ringrazio il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e le numerose organizzazioni aderenti; e invito tutti a collaborare per la cura della nostra casa comune: c’è tanto bisogno di mettere insieme competenze e creatività!”.

 

E poi, il Papa ha aggiunto “adesso in Piazza saranno distribuiti i libretti sulla Laudato si’ che il Dicastero ha preparato in collaborazione con l’Istituto ambientale di Stoccolma”.

È possibile scaricare qui la Guida “La nostra casa comune” che, alla luce dell’Enciclica Laudato si’ informa, sensibilizza e offre consigli pratici sulla cura del Creato.

Per ordinare i booklet, si prega di contattare:

Michele Robibaro, Ufficio Comunicazione e Restituzione, Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale: m.robibaro@humandevelopment.va

Tempo del Creato

Inoltre, il Tempo del Creato 2023 si svolgerà dal

1 settembre al 4 ottobre sul tema: “Che la giustizia e la pace fluiscano”.

 

A partire dal 1° settembre, Giornata Mondiale di Preghiera per la cura del Creato, si svolgeranno iniziative ecumeniche di preghiera e di azione a favore della cura della nostra casa comune.

19 maggio 2023