La nostra casa comune: Una guida per prendersi cura del nostro pianeta

Il booklet, realizzato in collaborazione dallo Stockholm Environement Institute (SEI) e dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, presentato nel corso di un evento virtuale martedì 14 febbraio

La nostra casa comune: Una guida per prendersi  cura del nostro pianeta

Il 14 febbraio 2023 lo Stockholm Environment Institute (SEI) e il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) hanno presentato "La nostra casa comune: Una guida per prendersi cura del nostro pianeta”, un booklet illustrato che mette in connessione il cambiamento climatico, la biodiversità e l'uso sostenibile delle risorse con i messaggi della Laudato si’, l'Enciclica di Papa Francesco sulla cura della casa comune.

All'evento di lancio, che si è svolto in modalità online a partire dalle ore 15.00 CET, sono stati presentati il booklet e il sito web correlato, disponibili in inglese, francese, italiano, portoghese e spagnolo.

La guida abbraccia il sapere scientifico sulle questioni ambientali più urgenti e spiega come le persone e le comunità possono agire per costruire un futuro più sostenibile e socialmente giusto. 

 

 

 

 

Nel corso del dibattito sono intervenuti:

  • S.E. Card. Michael Czerny SJ, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale
  • Andrés Jato, Ambasciatore di Svezia presso la Santa Sede
  • Måns Nilsson, Direttore Esecutivo del SEI
  • John Mundell, Direttore della Piattaforma d’Iniziative Laudato si’
  • Molly Burd, Coordinatrice Digitale presso il SEI e capo progetto del booklet

 

Si può rivedere l'evento sul canale YouTube del Dicastero cliccando qui.

 

Per ordinare i booklet, si prega di contattare:

Michele Robibaro, Ufficio Comunicazione e Restituzione, Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale: m.robibaro@humandevelopment.va

 

 

 

14 febbraio 2023