SETTIMANA LAUDATO SI' 2021

SETTIMANA LAUDATO SI' 2021

La #SettimanaLaudatoSi è un evento mondiale promosso dal Vaticano attraverso il  Dicastero per il Servizio  dello Sviluppo Umano Integrale e facilitato dal Movimento Cattolico Mondiale per il Clima in collaborazione con circa 150 organizzazioni cattoliche. Durante questa settimana cerchiamo di informare, dialogare, promuovere e agire a favore di nostra sorella Madre Terra: la Casa Comune, unendoci al canto di San Francesco d'Assisi: "Laudato si’  mi Signore, cum tucte le tue creature! " (“Laudato Si’, o mio Signore, per tutte le creature) che dà il titolo all'Enciclica di Papa Francesco, “ Laudato si’”,per una conversione ecologica.

La Settimana Laudato Si 2021 si svolgerà dal 16 al 25 maggio con eventi mondiali, uno per ogni giorno, e molteplici eventi locali e regionali organizzati da centinaia di organizzazioni in tutto il mondo.

 

Questa Settimana #LaudatoSi6 sarà anche il culmine dell'Anno Speciale Laudato Si '(indetto da Papa Francesco da maggio 2020 a maggio 2021) e la celebrazione del grande progresso che l'intera Chiesa ha compiuto sulla via della conversione ecologica.

La Settimana Laudato Si’ 2021 sarà anche un momento per riflettere su ciò che la pandemia COVID-19 ci ha insegnato e per  prepararci con speranza per il futuro.

 

Settimana Laudato si' 2021

06 maggio 2021